Vita nella bambagia

Gocce di fresca rugiada si tuffano sulla candida bambagia all’alba di una vita che nasce pura; assorbe indifesa gli aromi dell’esistenza e si trova al crepuscolo imbrattata e stanca, ma con la fierezza di aver respirato la vita. Per profumare l’aria di chi viene al mondo, di chi vive, di chi respira la vita a pieni polmoni. Un soffio agrumato di limone e bergamotto di Calabria si trasforma in effluvio floreale dalle note di gelsomino e peonia, con l’aromatico tocco di salvia sclarea, basilico e coriandolo; Si chiude con le note legnose del sandalo, speziate con pepe bianco e noce moscata, ingentilito dalle dolci note della vaniglia del Madagascar.

Via cure del Lino

Come un gabbiano che corre sulle ali della vita, dischiude le ali e spicca il volo in una fresca, giovane esplosione di agrumi. Vola sull’esistenza e respira a pieni polmoni in un inebriante accordo fiorito e fruttato: la perfetta armonia della la rosa, la raffinata preziosità dell’iris, l’etereo tranquillizzante mughetto, addolciti dalle note fruttate di pesca e cocco. Chiude infine le ali e si ferma ad assaporare ciò che, duraturo, resta e lo accompagna: la dolcezza della vaniglia, allo stesso tempo sensuale e fanciullesca, il dolce lampone, la regalità del muschio bianco, afrodisiaco e spirituale, fuso con il calore dell’ambra, elegante e animalico.

Geox Shop

,

Durante la Milano Fashion Week 2010, Geox ha aperto il "palazzo che respira" a Milano, il suo più grande e innovativo punto vendita. Il negozio di 1000mq si sviluppa sul concept del brevetto Geox - chiarezza, stile e naturalezza - concatenato a tecnologia e innovazione. Il palazzo è la perfetta metafora della scarpa e dell'abito "che respirano". Fragranza: accordo solare di alghe e sali marini, dal cuore tenero di mughetto e fiore di loto riscaldato in modo lieve dal legno di quercia.

Diesel Village

,

Entrando nel nuovo quartier generale di Diesel, si è avvolti dalle verdi note dell'enorme muro vegetale alla propria destra: l'effetto di questa singolare scenografia olfattiva è frutto del nostro Fragrance Designer Diffuser installato sotto l'enorme bancone reception di metallo. Il profumo esalta la naturale fragranza delle piantine che compongono il muro vegetale per un effetto estremamente naturale e piacevole.

Giugiaro Design

, ,

L'annual è l'esito di questa riflessione. Il libro esce dalla logica della presentazione autopromozionale per divenire occasione di ricerca e di dibattito sull'architettura e la comunicazione. Un design watching per raccontare cosa sta succedendo.Il libro nasce con l'idea di essere sfogliato piu' che letto,vuole suscitare curiosità,interesse,parlando sopratutto attraverso le immagini che ne sono una componente essenziale, frutto di una ricerca attenta e aggiornata.Un racconto visivo,una sorta di blob dedicato all'architettura(e all'idea di architettura) del nostro tempo.Fotografie,segni,disegni,dati statici,tracciano un percorso visuale ed emozionale. Contemporaneo. Il tema di quest'anno 2010 è ''Design for Architecture''. Si vuole evidenziare il modo in cui i processi tipici dell'industrial design,come lo studio dei dettagli,dei materiali(e la loro ingegnerizzazione) stiano influenzando sempre piu' l'architettura. GA Annual è realizzato in partnership con 17 aziende leader nel settore proprio per comunicare questo approccio operativo:la strategia del sistema integrato,la stretta collaborazione con il mondo industriale. L'innovazione,che oggi si identifica sopratutto con la sostenibilità, è il frutto della ricerca sui materiali,sull'efficienza,sulla percezione ed è rappresentata da quelle soluzioni che rispondono nel modo piu' efficace ai bisogni reali,funzionali ed emotivi,di chi ''abita l'architettura''.

Raffaella Di Montalban

,

Atmosfera elegante per un prodotto nuovo e sofisticato: gli occhiali da sole Raffaella di Montalban sono lussuosi gioielli per donne che amano essere esclusive. L’aria è profumata con uno squisito bouquet di limone, pompelmo e bergamotto sapientemente mescolato ad un tocco di salvia, per finire in un trionfo di chiodi di garofano, muschio bianco e ambra grigia.

Diesel Fashion Show

,

Sfilata Diesel primavera 2010: appare una perfetta pista di atterraggio, un aereo sta atterrando con fumo e lucine, l’odore dei pneumatici sull’asfalto si diffonde nell’aria. La sfilata Diesel comincia avvolta nel suo glamour.

Betty Gym

,

Note naturali di acqua con la freschezza del limone, arancio e bergamotto, uniti alla profonda nota di muschio bianco e legno cedro.

Armonie Via Basavento

,

Fresche note di menta si fondono con il verde bamboo e col calore del legno di cedro. Il soave gelsomino sboccia elegante tra l’avvolgente muschio bianco.

Sweet Hotel

,

L’elegante Sweet hotel profuma di verde bamboo. Il Bambù, simbolo di lunga vita e amicizia. Fresco nelle sue linee snelle, essenziale nella sua geometria di nodi, semplice nelle foglie lucide e sottili dalle proprietà stimolanti, aromatiche e toniche.

Parkhotel Flora

,

La mela gialla trentina, naturale, zuccherina, da il particolare simpatico benvenuto entrando nell'hotel Flora, sulle rive del lago di Garda. Gli spazi comuni mettono a proprio agio con un bouquet verde di menta e vetiver, amichevole di legno di cashmere ed elegante di gelsomino.

Sportland

,

Un frizzante energetico profumo di cocco dà il benvenuto entrando nei negozi sportland

Misis shops

,

I negozi Misis rispecchiano lo stile del brand: esaltazione della bellezza e originalità di bracciali, girocolli, spille, anelli e orecchini. Lampade/espositori studiate per illuminare l'ambiente circostante e far risaltare ancora di più lo sfavillio dei preziosi, una fragranza che avvolge rendendo l'atmosfera piacevole e affascinante. Fragranza: femminile, avvolgente dalle note di mimosa che si sposano con la voluttà della rosa e i caduchi fiori di pesco, per sfumare lentamente nelle calde note di Patchouli e legno di cedro, inebriati dalla sensualità dell'ambra indiana.

Cea Design

,

Chiudendo gli occhi e lasciandosi trasportare dalle emozioni "del naso", vedo uno sfondo azzurro cielo, dalle prime note freschissime di frizzante limone, di pompelmo, bergamotto e mandarino che ben si sposano con la nota aromatica della salvia. La fragranza si riempie infine maestosa nel calore discreto del legno di cedro, il sentore di pulito del muschio bianco e l'eleganza di fondo dell'ambra grigia.

Fiorpack Boxes

,

Fragranza vivace che esprime naturale freschezza con le note verdi, aromatiche del rosmarino, la freschezza delle note marine, arrotondate da un fondo boisè di legno di cedro amalgamate dal sentore pulito del muschio bianco.