Giugiaro Design

, ,

L'annual è l'esito di questa riflessione. Il libro esce dalla logica della presentazione autopromozionale per divenire occasione di ricerca e di dibattito sull'architettura e la comunicazione. Un design watching per raccontare cosa sta succedendo.Il libro nasce con l'idea di essere sfogliato piu' che letto,vuole suscitare curiosità,interesse,parlando sopratutto attraverso le immagini che ne sono una componente essenziale, frutto di una ricerca attenta e aggiornata.Un racconto visivo,una sorta di blob dedicato all'architettura(e all'idea di architettura) del nostro tempo.Fotografie,segni,disegni,dati statici,tracciano un percorso visuale ed emozionale. Contemporaneo. Il tema di quest'anno 2010 è ''Design for Architecture''. Si vuole evidenziare il modo in cui i processi tipici dell'industrial design,come lo studio dei dettagli,dei materiali(e la loro ingegnerizzazione) stiano influenzando sempre piu' l'architettura. GA Annual è realizzato in partnership con 17 aziende leader nel settore proprio per comunicare questo approccio operativo:la strategia del sistema integrato,la stretta collaborazione con il mondo industriale. L'innovazione,che oggi si identifica sopratutto con la sostenibilità, è il frutto della ricerca sui materiali,sull'efficienza,sulla percezione ed è rappresentata da quelle soluzioni che rispondono nel modo piu' efficace ai bisogni reali,funzionali ed emotivi,di chi ''abita l'architettura''.

Raffaella Di Montalban

,

Atmosfera elegante per un prodotto nuovo e sofisticato: gli occhiali da sole Raffaella di Montalban sono lussuosi gioielli per donne che amano essere esclusive. L’aria è profumata con uno squisito bouquet di limone, pompelmo e bergamotto sapientemente mescolato ad un tocco di salvia, per finire in un trionfo di chiodi di garofano, muschio bianco e ambra grigia.

Diesel Fashion Show

,

Sfilata Diesel primavera 2010: appare una perfetta pista di atterraggio, un aereo sta atterrando con fumo e lucine, l’odore dei pneumatici sull’asfalto si diffonde nell’aria. La sfilata Diesel comincia avvolta nel suo glamour.